Master – 1° Prova Nazionale

Home » News » Master – 1° Prova Nazionale

Il circuito Master ha riaperto ufficialmente i battenti. Con la 1° Prova Nazionale disputata a Zevio, anche per gli spadisti di Virtus Scherma Bologna è iniziata una nuova stagione.

Dopo gli addii di elementi importanti del calibro di Pianca, Serebryakov, Dalla Nave e Corleone, che in questi ultimi anni hanno dato molto alla causa della V Nera, il movimento Master bianconero si è gioco forza ridimensionato. Non però la voglia di ripartire e di dare il massimo di chi è rimasto, qualità che non sono mai mancate in casa Virtus.

A Zevio sono scesi in pedana solo tre spadisti Virtus ed è stato il veterano con più esperienza, Giuseppe Lerro, a risultare il migliore. Per lui è arrivato un 19° posto ra gli Over 50: dopo un ottimo avvio, lo spadista ha vinto di misura 10-9 su Gianfranco Silvestri (Vercelli), prima di essere eliminato sempre per una stoccata dall’ospite svizzero Boris Drahusak (7-6).

Primo turno invece fatale sia a Massimiliano Nardi che ad Olga Dalle Molle nella categoria dei più giovani, gli Over 24. Il primo è stato sconfitto da Giuseppe Papasidero (Veronascherma) per 8-3, la seconda da Sara Bottini (Busto Arsizio) per 10-4.

2017-10-02T16:18:22+00:00 ottobre 2nd, 2017|Federscherma, Agonistica|