E’ tempo dei primi verdetti in casa Virtus Scherma. Ad una settimana dal via dei Campionati Italiani di Riccione, gli Under 14 bianconeri portano a casa i primi titoli stagionali, quelli regionali, grazie agli ottimi risultati ottenuti nella sciabola.

Una leadership in Emilia Romagna che si rinnova da anni con continuità e che ancora una volta dimostra come il vivaio Virtus “sforni” sempre atleti dalle prospettive interessanti.

Per la stagione 2016-2017 della sciabola Under 14, a fregiarsi del titolo di Campione Regionale sono Carlo Maria Bonini (Maschietti), Giada Licaj (Bambine), Allegra De Rosa (Ragazze) e Bianca Cavallari (Allieve).

I quattro titoli sono stati conquistati grazie ai risultati ottenuti nelle tre prove interregionali che hanno caratterizzato la stagione.

Bonini ha dominato la sua categoria, andando a podio due volte. Doppio podio anche per Licaj, che insieme a Margherita Neri e Ilaria Ferrari hanno monopolizzato il podio regionale. Costanti nel rendimento – seppur senza raggiungere mai il podio – sia Allegra De Rosa che Bianca Cavallari, le più “grandi” del gruppo Virtus.

Ora i ragazzi bianconeri si preparano ad affrontare il gran finale di Riccione, dove il meglio della scherma italiana Under 14 si darà battaglia per cucirsi al petto lo scudetto. E la Virtus non starà certo a guardare..

CLASSIFICHE REGIONALI COMPLETE

Salva

Salva